Veranstaltungen

PIGIAMA RUN 2022: Frantoio Bartolini c’è!

Al fianco di LILT per la lotta ai tumori

Si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia la PIGIAMA RUN 2022, divertente camminata in pigiama della Lega Italiana per la lotta ai Tumori.

Moltissime le città che alle 18.30 prenderanno parte a questo evento benefico così importante per la comunità: da Milano a Ragusa, l’Italia tutta corre al fianco della LILT!

Partecipare a Terni

Per la città di Terni il ritrovo sarà al Parco Comunale “Emanuela Loi” curato dall’associazione Myricae in viale Trento 39, ma per essere presenti anche a distanza sarà possibile correre da qualsiasi luogo con pettorina digitale e ricezione del pacco gara direttamente a casa!

Parco Comunale “Emanuela Loi” – Terni

Basterà infatti iscriversi attraverso il sito ufficiale per dare prova di solidarietà correndo da soli o in gruppo, e rigorosamente in pigiama, da qualsiasi città d’Italia.

Perché in pigiama?

Una giornata per riflettere sull’importanza della ricerca e del sostegno che ciascuno può dare a tutte quelle associazioni ed enti che quotidianamente offrono supporto morale ed economico alle famiglie con componenti malati di tumore che in pigiama sono costretti a starci per tutta la permanenza in ospedale.

I fondi raccolti a Terni attraverso le iscrizioni e gli sponsor, come il Frantoio Bartolini, saranno destinati infatti all’accoglienza gratuita dei piccoli pazienti in cura presso i reparti di Oncoematologia Pediatrica ed Ematologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, presso la residenza “Daniele Chianelli”, che nasce accanto all’ospedale.

Area giochi nel residence “Daniele Chianelli” (foto: sito ufficiale)

Frantoio Bartolini al servizio di sport e salute

Impossibile restare indifferenti dunque, soprattutto considerato il tasso di incidenza di questa terribile malattia tra i più giovani.

Frantoio Bartolini, in quanto azienda del territorio, produttrice di beni alimentari fondamentali per la salute dell’organismo, in un’ottica di prevenzione ed educazione ad un corretto stile di vita e alimentazione, ha da subito dimostrato il suo sostegno alla causa.

Tra i prodotti contenuti nei pacchi gara che verranno donati da LILT ai già numerosi partecipanti della PIGIAMA RUN 2022 di Terni, si potrà trovare infatti una confezione del nostro olio extra vergine 100% italiano Angeli.

Proveniente da filiera controllata e spremuto a freddo per non alterare le proprietà nutrizionali della materia prima, l’olio Bartolini rispetta in toto le linee guide di una dieta sana volta alla prevenzione.

Non vediamo l’ora di correre o camminare insieme a LILT per dimostrare tutta la nostra solidarietà!

E voi ci sarete?

Related Posts