Abbiamo festeggiato insieme il periodo dell’anno più atteso per gustare l’olio appena franto!
I degustatori di Olio Novello
Molti di voi già conoscevano l’evento, altri sono arrivati per la prima volta con la curiosità di assaggiare l’olio novello e insieme siamo riusciti a vivere due giornate piene di calore, grazie anche al meteo che è stato dalla nostra parte, divertimento e gustosità!
Dopo aver percorso un tragitto tra gli uliveti, hanno fatto tappa al Frantoio Bartolini un gruppo di ciclisti. Seguiti dall’Associazione Amatoriale Podisti che ha organizzato una visita didattica tra gli ulivi del nostro territorio.
Infine amici, turisti e famiglie sono arrivati per visitare il frantoio aperto e, ovviamente, per provare una bella bruschetta.
Il gruppo di ciclisti appena arrivati al frantoio, pronti per assaggiare l’olio nuovo I camminatori che si godono un po’ di meritato riposo Grandi e piccini che degustano la bruschetta con l’olio novello
Il frantoio aperto
Chi è venuto a trovarci ha potuto assistere in diretta alla lavorazione delle nostre olive, grazie al frantoio aperto.
Spesso non sappiamo “come è fatto” quello che mangiamo, questa è stata un’occasione unica per assistere alla produzione dell’olio novello.
La particolarità della nostra azienda è che siamo dei produttori diretti, perciò possiamo controllare e mantenere alta la qualità di tutto il processo produttivo di un prodotto.

Grazie!
Un grazie a tutti i nostri collaboratori che hanno reso possibile questo weekend, servendovi della bruschetta calda, assistendovi al punto vendita e facendo due chiacchiere insieme.
Ma soprattutto un grazie va a voi, amanti dell’olio novello, che ci avete animato due giornate piene di sole, sorrisi -anche da sotto la mascherina potevamo percepirli – e buona compagnia.
Ci vediamo il prossimo anno!
Se non siete potuti venire e visitare il nostro punto vendita, potete rimediare immediatamente andando sullo shop online e trovare i vostri prodotti preferiti!