Sono iniziati nell’oliveto Bartolini i lavori per la messa a dimora di nuovi alberi

L’oliveto del Frantoio Bartolini cresce! In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia sono iniziati i lavori per l’ampliamento delle nostre coltivazioni.
Siamo partiti nel 1850 con grandi sogni e tanta intraprendenza. Oggi siamo lieti di coinvolgervi in questo processo che porta la famiglia ad ingrandirsi!
Il percorso
Ad oggi la nostra produzione d’olio può contare sulla resa di più di 20.000 piante, sparse per le rigogliose valli e colline umbre. Da Maggio a Settembre prepareremo il terreno per la messa a dimora di circa 7.000 nuovi alberi!
Sui nostri canali social (Facebook, Instagram, YouTube) racconteremo passo dopo passo l’oliveto Bartolini che cresce. Ogni fase sarà minuziosamente documentata e spiegata, con testi, foto e video, per portarvi nel meraviglioso mondo della produzione olearia umbra, per noi sinonimo di ineguagliabile qualità e bontà.
Dalla necessaria predisposizione della terra, alla realizzazione dell’impianto d’irrigazione, fino a giungere alla raccolta delle olive, potrete assistere ai retroscena della produzione dell’Olio Extra Vergine d’oliva che nessuno vi racconta. Una storia di passione, fatica e soddisfazione!
Prossimi appuntamenti
Per assaggiare l’olio delle nostre piantagioni organizziamo ogni anno la Festa dell’Olio Novello. Quest’anno avrà un significato ancora maggiore e ci auguriamo valga lo stesso per tutti i nostri affezionati clienti e per i curiosi che vorranno provare personalmente i nostri prodotti!

A questo punto non resta che darci appuntamento al prossimo aggiornamento! Restate connessi e a presto!