News

Olio novello Bartolini in arrivo!

olio novello

Ecco le date della Degustazione dell’olio novello 2022!

Sabato 5 e domenica 6 novembre 2022 il Frantoio Bartolini riapre le sue porte al pubblico per il tradizionale assaggio dell’olio novello!

Questo evento, già conosciuto ai più, è il nostro appuntamento fisso per festeggiare il periodo più bello dell’anno per chi, come noi, lavora i prodotti di madre terra.

Ogni anno dall’Umbria e non solo, i golosi di olio extra vergine d’oliva, accorrono in via della Grotta 24, nello splendido borgo medievale di Arrone, per godere del sapore intenso e del profumo unico dell’olio Bartolini.

Due giorni di divertimento e convivialità in cui si avrà la possibilità di assistere, in prima persona, alla fase di lavorazione delle olive più importante e più affascinante del processo produttivo di questo alimento a così fondamentale per il nostro corpo e per la nostra dieta.

olive al frantoio bartolini
Stoccaggio prima della spremitura

Perché venire alla Degustazione dell’olio nuovo 2022? È semplice!

La particolarità della nostra azienda è che siamo dei produttori diretti, perciò possiamo controllare e mantenere alta la qualità di tutto il processo produttivo. I nostri prodotti conservano quindi la loro genuinità e il sapore tipico della tradizione umbra!

Proprio in queste settimane stiamo raccontando sui nostri canali ciascuna delle fasi di lavorazione che precede la spremitura. Vuoi restare aggiornato e conoscere i segreti del mestiere? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Instagram e Facebook, ogni settimana video e foto dai campi e dal Frantoio!

Se anche tu sei un goloso come noi, vienici a trovare! Ti aspettano eventi, buon cibo e tutto il meglio dei prodotti Bartolini.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.