Ricette

Le irresistibili fettuccine di farro di Francesca

fettuccine di farro

I prodotti del Frantoio Bartolini sanno essere irresistibili se presi singolarmente ma ancor di più se cucinati mescolati tra di loro! È il caso delle fettuccine di farro condite con crema di funghi e tartufi Bartolini, ricotta e prosciutto croccante. Vediamo insieme la ricetta della food blogger👇🏻

Ingredienti (per 4 persone)

500g Fettuccine di farro Bartolini
150g Ricotta
2 cucchiaini Crema funghi e Tartufi
250g Funghi freschi
2 cucchiai Formaggio grattugiato
2 cucchiai Olio Extra Vergine di Oliva
Q.b. Sale
Q.b. Prosciutto crudo

Procedimento

Iniziate cuocendo in una padella i funghi freschi con un po’ di olio extravergine di oliva e sale.

Ora potete iniziare a cuocere le fettuccine di farro, in abbondante acqua salata. Arrivati a metà cottura prelevate un pochino di acqua e mettetela in un frullatore insieme alla ricotta, del formaggio grattugiato e due cucchiaini di crema funghi e tartufi.

Una volta cotta la pasta mettetela nella padella con i funghi e unite la crema di ricotta e tartufo. Mettere in una padella rovente il prosciutto crudo tagliato precedentemente a striscioline, in modo da farlo diventare croccante.

Impiattate la pasta, completando il piatto con il prosciutto croccante.

Buon appetito!

L’incontro con la Food Blogger @Freapplesincucina

Potete seguirmi sul mio profilo Instagram @Freapplesincucina

Ciao! Mi chiamo Francesca, ho 25 anni, vivo e lavoro a Modena e ciò che mi caratterizza sono energia, curiosità e mi piace definirmi una “mente creativa” con una forte passione per la cucina, l’arte e il design. Ho deciso di aprire la mia pagina di cucina per ispirare gli altri ad un’alimentazione sana, ricca di alimenti nutrienti e genuini, con ricette facili e veloci. Infatti, il mio motto è “sano, semplice, ma sempre gustoso!”. Sono sempre alla ricerca di sapori nuovi e piatti tipici, viaggiando spesso per l’Italia e per il mondo. Amo condividere le mie abitudini alimentari e ciò che mangio con chi mi segue, trasmettendo tutta la mia passione e regalando felicità.

Se volete provare subito le irresistibili fettuccine di farro di Francesca, ecco dove potete trovare i due ingredienti principali: