Tradizione dal 1850

L'olio della tradizione

I terreni dove dimorano i nostri oliveti si estendono in un’ampia fascia pedemontana e vengono coltivati senza interventi di difesa invasivi delle produzioni. Grazie alla loro posizione e al clima favorevole, le nostre terre godono di un conduzioni ottimali per una conduzione secondo metodologie naturali. Da noi, in Umbria, le principali varietà di olive sono il moraiolo, il frantoio e il leccino: tutte e tre hanno ottime caratteristiche organolettiche e danno un olio dal sapore e profumo inimitabili. La raccolta è anch’essa fatta con metodi tradizionali e la spremitura rigorosamente a freddo.

Filiera ecosostenibile

Nata come piccolo frantoio oleario con macina a trazione animale, la nostra azienda negli anni è cresciuta e ha ampliato la sua produzione, mantenendo sempre il controllo diretto della filiera produttiva. E’ proprio grazie alla tracciabilità della filiera che molti dei prodotti Bartolini possono vantare la denominazione “umbra” del prodotto. 

Seguire il percorso dalla semina al confezionamento e ti darà la certezza della qualità del prodotto.

L'olio amico della salute

Al Frantoio Bartolini sentiamo la responsabilità  della salute dei nostri clienti, per questo produciamo olio, pasta, legumi e farine genuini e adatti a una dieta equilibrata.

Crediamo anche che parallelamente all’alimentazione sia fondamentale per l’organismo svolgere attività fisica costantemente. Per questo appoggiamo tantissimi eventi sul territorio all’insegna dello sport e del mangiare sano. Dalle manifestazioni sportive agli eventi culinari, chi condivide il nostro stile di vita verrà informato e coinvolto in tutte le nostre iniziative.

La nostra storia

Entra nella nostra Famiglia

Registrati alla nostra Newsletter

Per te fantastiche offerte e novità ogni mese

I dati verranno utilizzati come da regolamento della nostra  Privacy Policy

Registrati alla nostra Newsletter

Shopping cart
Facebook Instagram linkedin
Start typing to see products you are looking for.