Il ragù di lenticchie è un’alternativa al classico e intramontabile ragù di carne, anche la preparazione infatti è molto simile. Vediamola insieme!
Ingrédients
Pour 4 personnes
300g Fettuccine di Farro Bartolini
200g Lenticchie Umbre
1/2 Cipolla
1 Carota
1 Sedano
400g passata di Pomodoro
q.b. Sale
q.b. Olio EVO Bartolini
Procédure
Partite dalla preparazione del soffritto per il nostro ragù di lenticchie: in una padella tagliate finemente la cipolla, la carota, il sedano e condite con un filo d’olio e lasciate soffriggere. Aggiungete poi la passata di pomodoro, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti.
È il momento di aggiungere le lenticchie umbre nella stessa padella, se la passata di pomodoro si è ritirata molto, aggiungere dell’acqua fino a ricoprire il composto. Fare cuocere per un’ora.
Nell’attesa che il ragù di lenticchie sia pronto, in una pentola a parte mettiamo a bollire l’acqua salata per le fettuccine di farro e cuociamola secondo i tempi di cottura previsti.
Una volta che entrambe le preparazioni sono pronte, unite le fettuccine nella padella con il ragù e date un’ultima scottata alla pasta in modo da amalgamarsi bene con il condimento.
Impiattate e se volete aggiungete delle noci sbriciolate sopra per rifinire il piatto.
Profitez de votre repas !