Ricette

Salmone agli oli aromatizzati

salmone con agrumi e oli aromatizzati

A volte un piatto che può risultare “semplice” può acquisire carattere grazie ai condimenti. È il caso della ricetta che vi proponiamo per questa Vigilia di Natale: un filetto di Salmone che prende il sapore del condimento aromatizzato che più preferite! Ecco la nostra versione con l’olio al limone e al rosmarino👇

Ingredienti

Per 4 persone

600g Salmone (4 tranci)
2 spicchi di Aglio
2 cucchiai Olio Aromatizzato al Limone
1 cucchiaio Olio Aromatizzato al Rosmarino
1 rametto di Rosmarino fresco
3 Arance
1 cucchiaino Amido di Mais (Maizena)
Q.b. Sale

Procedimento

Iniziate facendo soffriggere due spicchi d’aglio con l’olio aromatizzato al rosmarino e l’olio al limone. Aggiungere poi i filetti di Salmone con un rametto di rosmarino fresco. Girare costantemente e cuocere per circa 5 minuti.

Togliete i filetti momentaneamente e appoggiateli su un piatto a parte, sulla stessa padella invece aggiungete una riduzione di 2 arance spremute e la buccia grattugiata di un’arancia.
Unire la maizena e il sale e lasciare che la salsa si addensi, quando avrà una consistenza cremosa possiamo di nuovo mettere i filetti di Salmone in padella e lasciateli insaporire e rosolare per altri 2 minuti.

Potete impiattare il filetto accompagnato dalla salsa e da ulteriori spicchi di arancia, a vostro gusto.

Buon appetito!

Questa ricetta si presta per l’utilizzo di altri oli aromatizzati come per esempio il condimento al peperoncino, che potete utilizzare in sostituzione ai due citati sopra. Oppure invece di utilizzare gli spicchi d’aglio, condire direttamente con l’olio aromatizzato al gusto di aglio.

Potete trovarli tutti sul nostro shop online:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.