Eventi

StraVALNERINA Bartolini 2022: che successo!

premiazione Stravalnerina

Si è conclusa la VIII edizione della tradizionale StraVALNERINA Bartolini

Accorsi da ogni dove gli atleti si preparano allo start allestito nel centro del borgo di Ferentillo. Ecco che inizia la StraVALNERINA Bartolini 2022!

Come ogni anno, nel mese di settembre, il Frantoio Bartolini si fa promotore e organizzatore della gara podistica che accoglie amatori e professionisti della corsa, nello splendido scenario della Valle del Nera.

Le gare

Percorsi di gara – da Google Maps

Da sempre la società Athletic Terni pensa a tutti! La StraVALNERINA Bartolini è infatti una manifestazione aperta a dilettanti e professionisti della podistica, iscritti a due differenti competizioni: quella ludico-motoria (8 km) e quella competitiva omologata F.I.D.A.L. (10km).

La partenza

Partenza da Ferentillo
La partenza (Roberto Bertolle)

La gara ludico-motoria è la prima a partire alle 9.15 dalla linea dello start allestista nel centro di Ferentillo.

Sono 70 i partecipanti, tornati con entusiasmo a gareggiare in questa splendida cornice dopo lo stop dovuto alla pandemia.

Segue la partenza della gara competitiva omologata alle 9.30 dallo stesso punto. 134 atleti da tutta Italia che hanno dato spettacolo per le vie di Ferentillo, Montefranco e Arrone.

L’arrivo

Premiazioni con il pacco gara Bartolini (Roberto Bertolle)

La giornata soleggiata e la temperatura gradevole sono state condizioni favorevoli per gli atleti che hanno potuto godersi senza intoppi la gara.

Oltre ai vincitori, molti atleti hanno potuto puntare a ottenere i loro migliori tempi di quest’anno e tanta è stata la soddisfazioni di tutti nel trovarsi in un ambiente così competitivo e genuino.

Per la gara competitiva il podio maschile è stato ottenuto da Marco Melchiorri (Atletica Winner Foligno) che ha chiuso con il tempo di 32’08”, Matteo Giacomelli (Runner Sangemini) che migliora il suo personale in 32’37” e al terzo posto come la passata edizione ma con un tempo migliore, Jean Marc Diomande (#iloverun Athletic Terni) in 34’00″.

Il podio femminile è stato invece conquistato, con un record assoluto e quinta vittoria in questa competizione, da Laura Biagetti (Gs Lammari) con un tempo di 36’48”, seconda Marcella Municchi (Asd Track & Field Master Grosseto) in 39’44” e terza Tania Palozzi (#iloverun Athletic Terni) in 40’15”.

Il contributo del Frantoio Bartolini

Consegna dei pacchi gara diel Frantoio Bartolini
Consegna dei pacchi gara agli atleti

Come in ogni edizione, i partecipanti alle due gare, hanno ricevuto al termine delle competizioni, da Ulderico Bartolini in persona, il tradizionale pacco gara ricco di prodotti dell’azienda agricola da poter condividere con amici e parenti!

Oltre ad aver donato in premio i nostri prodotti genuini, quest’anno è stato allestito, all’interno dei locali dell’azienda immersa nel verde di Arrone, un punto ristoro in cui atleti e visitatori hanno goduto di una gustosa merenda in compagnia!

Che magnifica giornata! Ci salutiamo per quest’anno e vi invitiamo già da ora a prendere parte alla prossima edizione!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *